Elisa Dal Corso
Classe 1994, piacentina, è laureata con lode in Canto Lirico al Conservatorio di Milano è diplomata alla SDM, la Scuola del Musical di Milano. Ha studiato in Erasmus alla Montclair State University nel New Jersey (USA).
È stata Street Singer in “Mass” di Leonard Bernstein alle Terme di Caracalla per la produzione del Teatro dell’Opera di Roma con la regia di Michieletto (2022). È stata Natalina e Maria in “Zena” di Mauro Graiani al Teatro Carlo Felice di Genova (2022).
Ha fatto parte del cast di “Sweeney Todd” per la regia di Claudio Insegno (2020). È stata Direttrice musicale di “West Side Story” (2018) e assistente musicale di “An American In Paris” (2019) per la regia di Federico Bellone, e direttrice musicale di “Sister Act” per la regia di Dario Caldini.
Ha cantato per varie produzioni all’interno del Conservatorio di Milano (“Suor Angelica” di Puccini, “Elisir d’amore” di Donizzetti, “Luft und Duft” di Pasquale D’Ascola e “Il tamburo di fuoco” di Marignetti) e della SDM (i musical “Full Monty” e “Funny Girl”).
È leader e fondatrice della compagnia “Lucky Fella”, con il quale ha un’intensa attività concertistica e teatrale. Fa parte del gruppo di musica medievale “Schola Sancti Colombani”, con il quale, oltre ai concerti, ha partecipato a vari festival, tra i quali il festival “Mito”.
Ha scritto e diretto il musical “Suburban Story”, andato in scena all’Oltheatre de Sica di Peschiera Borromeo (MI). Ha cantato per la trasmissione “Piazza Verdi” di Radio 3 e per “Uno Mattina” di Rai1.