Chiara Di Loreto nasce a Camerino (MC) nel 1995. Nel 2016 si diploma presso la SDM -Scuola del Musical- di Milano, prendendo parte agli spettacoli Funny Girl e The Full Monty.
Nel 2017 comincia la sua carriera teatrale lavorando per la Compagnia della Rancia nel musical Grease, come ensemble; l’anno successivo è Rory nel musical Outing- un amore, una luce, una sola voce, con la compagnia I Performers. Riprende Grease, a novembre 2018, nel ruolo di Frenchy, per poi proseguire nel 2019 con il ruolo di Diana Morales nel musical A Chorus line, prodotto da Stage Entertainment; continua il suo percorso artistico prendendo parte agli spettacoli Life is musical e Pinocchio Reloaded.
Nel 2022 partecipa allo spettacolo Rewind di Italy Bares e nel 2023 è Aline nel musical Van Gogh Café Opera Musical, prodotto da MIC International Company.
Prosegue poi con lo spettacolo Controcorrente di Italy Bares e con il musical La febbre del sabato sera, prodotto dalla Compagnia della Rancia in collaborazione con Stage Entertainment, nel ruolo di Pauline.