Skip to main content
Ballerina

Giulia Maffei

Giulia Maffei coltiva fin da bambina la passione per l’arte, studiando danza e recitazione, pianoforte e canto. All’età di 15 anni si trasferisce a Milano per seguire la sua vocazione professionale.

Ha l’opportunità di poter incontrare grandi personalità artistiche che segnano profondamente il suo percorso artistico, fra cui Max Luna III, Julie Shanahan, Virgilio Sieni e Cristina Pezzoli, regista e pedagoga che segna profondamente il suo approccio all’arte.

Nel teatro musicale ha preso parte a produzioni come Jesus Christ Superstar, Grease, Notre Dame de Paris, Why? The Musical (Expo2020, regia di Shekhar Kapur). Ha danzato in progetti come Aida (Max Volpini), Rave (Karole Armitage), Riverbero (Paolo Mohovich), Saudi Tour Opening, AlUla (Giordano Orchi).

Collabora attualmente col centro di produzione ResExtensa. In tv è apparsa come performer in programmi come The Voice of Italy, Wind Summer Festival, Kid’s Got Talent e nel videoclip “Torn” di Ava Max.

La passione per l’arte è cresciuta grazie al dialogo fra i vari linguaggi espressivi, motivo per cui attualmente continua a sperimentare diversi contesti lavorativi, dalla danza contemporanea al teatro musicale, al teatro contemporaneo, al cinema a cui si sta affacciando.