Skip to main content
Attore – Musicista

Leonardo Mazzarotto

Leonardo Mazzarotto, musicista e attore, intraprende lo studio del violino all’età di dieci anni.

Nel 2022 si è diplomato con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.

Ha collaborato con diverse orchestre e tenuto concerti come solista presso sedi quali l’Auditorium Parco della Musica, il Teatro Ghione, il Teatro Palladium e il Museo “Maxxi” di Roma, il Teatro “Franco Parenti” di Milano e il Teatro Regio di Parma.

Nel 2018, è proprio la musica che lo porta ad essere scelto dal regista Ivan Cotroneo come protagonista della serie tv di Rai 1 La Compagnia del Cigno, dove recita al fianco di Alessio Boni e Giovanna Mezzogiorno.

Nel 2020 è sul set della seconda stagione e nel 2021 prende parte al film per il cinema The Boat, diretto da Alessio Liguori.

Nel 2022 è nel cast della miniserie di Paramount+ Circeo, per la regia di Andrea Molaioli. Nello stesso anno recita anche nella serie Sky Un Amore, ideata da Stefano Accorsi e diretta da Francesco Lagi. Si è esibito in alcuni programmi televisivi, come Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi, e La Prima Volta, condotto da Cristina Parodi.

Tra il 2023 e il 2024 si dedica con successo anche al teatro, partecipando alla tournée di Once, una volta nella vita, prodotto da Compagnia della Rancia per la regia di Mauro Simone, allo spettacolo Interrail, scritto da Armando Quaranta e diretto da Riccardo D’Alessandro, e ancora alla pièce Bello e impossibile, lo specchio di Narciso, per cui ha composto ed eseguito dal vivo le musiche originali.

Inoltre, nel 2021 ha pubblicato per La Nave di Teseo la sua raccolta di poesie, dal titolo In ascolto.