Skip to main content
Attrice – Cantante – Ballerina

Floriana Monici

Diplomata in danza Classica e Moderna presso la scuola di Patty Schisa. Studia diversi stili di canto e si diploma presso VMS di Milano diretto da Loretta Martinez. Frequenta corsi di Teatro presso il Centro Duse di Roma e Quelli di Grock.


Interpreta ruoli di spicco nei maggiori Musical Italiani come “Grease”, “Hello Dolly, A Qualcuno Piace Caldo”, “Cast”, “Happy Days”, “Tutti Insieme Appassionatamente”, “Cercasi Cenerentola”, ”Sette Spose per Sette Fratelli”, ”A Chorus Line”,” Footlose”,” The blues Legend”, ”Jersey Boys”, “Edda Ciano”, “Hairspray”,”Mary Poppins”, “Chiedimi se voglio la Luna”. Tra i registi che l’hanno diretta ci sono Chiara Noschese e Saverio Marconi.

Nella prosa debutta nello spettacolo scritto e diretto da Carlo Buccirosso “Due vedovi Allegri” e in “Van Gogh Café Opera Musical’” diretto da Andrea Ortis. Presta la sua voce per molti Audiolibri ascoltabili su Audible.it e Storytel.

Ha condotto e diretto un programma radio presso Radio CRC targato Italia. Nel lungometraggio “Per Gioco o per Caso”, è stata diretta da Marta Gervasutti e nel cortometraggio “Bandito” da Francesco Lodari.

Per RAI1 nel 2009 affianca Pippo Baudo nell’edizione di “Domenica In” in qualità di Performer. Attualmente è Music Supervisor presso Show Up per gli spettacoli di MSC Crociere. Floriana tiene la Cattedra di Canto Individuale e Repertorio presso la Musical Academy di Milano.